#PUNTOALMOVIMENTO
LA NUOVA SFIDA DI UISP PER AIUTARTI A MANTENERTI ATTIVO!
COME PARTECIPARE
-
Scarica sul tuo smartphone l’app Google Fit. (Android / Apple)
-
Pratica frequentemente attività motoria per guadagnare almeno 150 punti cardio a settimana.
-
Al termine della settimana, fai uno screenshot de “il tuo obiettivo settimanale” e invialo ai nostri canali social (usa la chat di facebook o instagram, oppure taggacci nelle tue storie di facebook o instagram usando l’hashtag #puntoalmovimento e @uispbolzano).
-
Attendi la conferma via social e riscuoti la lezione di fitness online!
COME RISCUOTERE LA LEZIONE VINTA
-
Per ricevere la lezione online è necessario essere in possesso di una tessera UISP con validità in corso (a.s. 2020/21). La tessera uisp funge da assicurazione anche per le lezioni online.
-
Se sei già tesserato UISP > iscriviti gratuitamente su questo sito e attendi che venga caricata la lezione sul tuo profilo. (Se sei già iscritto non sarà necessario fare nulla).
-
Se non sei tesserato UISP > Compila il modulo di tesseramento e acquista la tessera UISP (12€ una tantum). Iscriviti gratuitamente su questo sito e attendi che venga caricata la lezione sul tuo profilo.
CHI PUO' PARTECIPARE
L’iniziativa è aperta a tutti: è sufficiente essere in possesso di una tessera UISP in corso di validità e di un canale social.
CALCOLO DEI PUNTI CARDIO
L'app registra automaticamente in background i passi e i punti cardio, senza bisogno di essere attivata. Se si vogliono registrare anche altri dati (ad esempio km e calorie) è necessario selezionare il tipo di attività e avviare l'allenamento prima di iniziare."
IMPORTANTE
-
Nello screenshot deve essere visibile la settimana di riferimento e il numero di pt. Cardio visualizzati
-
Gli screenshot devono essere inviati al termine della settimana, entro e non oltre il lunedì mattina della settimana successiva.
-
Durante lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto è obbligatorio rispettare le norme anti Covid-19 vigenti in territorio provinciale e nazionale.
-
Le lezioni riscosse da chi partecipa all’iniziativa, non sono cedibili a terzi. Possono essere scelte liberamente tra le proposte presenti su questo sito. Hanno validità di 4 mesi. Sono cumulabili: una lezione per ogni settimana in cui raggiungerai 150 punti cardio.

_svg.png)
COSA SONO I PUNTI CARDIO E COME FUNZIONA GoogleFit
Affinché l’attività motoria risulti benefica per la salute cardiorespiratoria l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda ad ogni adulto di praticare almeno 150 minuti a settimana di attività fisica moderata oppure 75 minuti a settimana di attività fisica intensa. (Ministero della Salute, 2017)
Google Fit trasforma i minuti di attività che aumentano il battito cardiaco, in punti cardio: 1 punto è attribuito ad ogni minuto di attività fisica moderata come una camminata veloce, mentre 2 punti al minuto premiano le attività più intense come la corsa. (Redazione ANSA, 2018)