top of page

ATTIVITÀ FISICA ADATTATA

Esercizi e protocolli designati per specifiche patologie e condizioni di salute. 
Protocolli di lavoro per patologie osteo-articolari, cardio-vascolari, metaboliche, neurologiche. 
Dolori articolari o della schiena, rieducazione posturale, post-intervento o infortunio, diabete, Parkinson, Alzheimer. 
Prenota un colloquio gratuito con un professionista dell’attività adattata. 


Per info e iscrizioni contatta l'ufficio AFA (0471 1651743 - afa.bolzano@uisp.it)

AFA CLASSIC

IMG_9717-1.jpg

Esercizi per specifiche patologie, post-trauma o interventi chirurgici

 

L’operatore AFA definisce un programma personalizzato per ogni utente all’interno di un piccolo gruppo di massimo 5 persone. Ogni persona viene assistita in forma individuale e guidata costantemente nell’esecuzione corretta degli esercizi. Questi corsi si svolgono in cicli ripetibili di 10 lezioni da svolgere in palestra e/o in piscina.

AFA IN ACQUA

PISCINA.jpg

Aumentare l’efficacia del lavoro sfruttando le proprietà dell’acqua

In palestra e in piscina per aumentare l’efficacia del lavoro sfruttando sia le specificità del lavoro a secco che le proprietà dell’acqua, attraverso l’assenza di gravità, la pressione idrostatica e la resistenza come strumenti utili per specifici protocolli di lavoro.

AFA PER IL PARKINSON

Afa_Parkinson.jpg

Iscrizioni tramite Ass. Parkinson o Ufficio AFA

 

Utilizziamo lo spazio palestra in maniera da poter lavorare su esercizi a corpo libero e/o con l’aiuto di qualche piccolo attrezzo. Nel lavoro a secco si predilige un’attività di tipo aerobico e di resistenza; gli esercizi proposti andranno a migliorare la postura, la forza di entrambi gli arti e la respirazione.

AFA PERSONAL

afapalestra.jpg

Esercizi per specifiche patologie, post-trauma o interventi chirurgici

Esercizi e protocolli designati per specifiche patologie e condizioni di salute. Protocolli di lavoro per patologie osteo-articolari, cardio-vascolari, metaboliche, neurologiche. Dolori articolari o della schiena, rieducazione posturale, post-intervento o infortunio, diabete, Parkinson, Alzheimer, Sclerosi Multipla. Prenota un colloquio gratuito con un professionista dell'attività adattata. Allenamento 1:1, percorso personalizzato.

GINNASTICA DOMICILIARE

Ginn_Domiciliare.jpg

Ginnastica per chi ha difficoltà deambulatorie.

Programma di attività motoria domiciliare personalizzata, particolarmente dolce, rivolta a chi per vari problemi fisici ha difficoltà negli spostamenti. Non consiste in un trattamento sanitario di fisioterapia ma di un percorso di ginnastica specifica con l’obbiettivo di ridare autonomia domestica, sicurezza nella deambulazione e successivamente la possibilità di tornare ad uscire di casa in sicurezza. Il ciclo di attività è preceduto da un colloquio di valutazione delle caratteristiche fisiche e dell’impegno collaborativo dell’utente interessato.

bottom of page