top of page

REGOLAMENTO

​

ISCRIZIONI

  • ATTIVITÀ CON PACCHETTO INGRESSI : le iscrizioni ai corsi palestra di via Firenze e piscine di Bolzano avvengono previo acquisto di un piano di abbonamento e la successiva prenotazione alla lezione con conseguente compilazione del modulo di iscrizione. Le singole ore possono essere annullate in caso non si raggiunga il numero minimo degli interessati. I soci verranno avvisati tramite mail non oltre 4 ore prima dell’inizio della lezione che rientrerà automaticamente nel proprio piano. In casi straordinari in cui non è possibile prevedere in anticipo l'annullamento, i soci potranno essere avvertiti anche oltre le 4 ore dall'inizio della lezione, che verrà comunque riaccreditata in automatico nel proprio pacchetto.
     

  • ATTIVITÀ PERSONAL: L'attività di Personal è consentita solo tramite l'acquisto di un pacchetto da 5 o 10 lezioni da pagare direttamente presso la segreteria Uisp. La validità del pacchetto da 5 lezioni è di 2 mesi a partire dall'acquisto, quello da 10 lezioni ha validità 4 mesi a partire dall'acquisto. Gli appuntamenti di Fit Personal vengono concordati direttamente con l'operatore tramite primo contatto con la segreteria Uisp. Eventuali disdette dell'appuntamento devono avvenire almeno 4 ore prima dell'inizio della lezione, comunicando direttamente con l'operatore o la segreteria; in caso contrario il costo della lezione verrà addebitato.
     

  • Le prenotazioni verranno gestite in autonomia dagli iscritti per tutte le attività con PACCHETTO INGRESSI e possono essere effettuate fino a 1h prima dell'inizio (salvo dove diversamente specificato). È possibile spostare e/o disdire la prenotazione fino a 4 ore prima (salvo dove diversamente specificato). Non sarà possibile prenotarsi nel caso si raggiunga il numero massimo di partecipanti (tramite l'app è possibile inserirsi nella lista d'attesa. Nel caso in cui si liberi un posto, verrà inviato all'utente iscritto alla lista di attesa una mail e avrà 30 minuti di tempo per accettare il posto). I diversi pacchetti di ingressi hanno dei differenti periodi di scadenza in base al numero di lezioni acquistate. Il calendario prenotazioni non ha una programmazione fissa, ma può essere modificato nel tempo anche senza preavviso.

 

  • CORSI A PERIODO: le iscrizioni ai corsi di gruppo, sia in palestra che nelle sedi distaccate, saranno aperte online in particolari momenti dell’anno e resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili o dopo l'avvio del corso. I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. I corsi di gruppo avranno una giornata/orario e un periodo prestabilito. Il posto che verrà bloccato nel momento dell’iscrizione rimarrà a disposizione del socio per tutta la durata della attività dal momento del pagamento della quota. Regolamento dettagliato specifico nella pagina del corso.

​

QUOTE:

Le quote dovranno essere saldate entro 4 giorni dall’iscrizione. Sarà possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: UISP — IBAN: IT70 Q058 5611 6000 2057 0008 355. Per iscrizioni a corsi già iniziati, la quota verrà rimodulata in base al costo totale del corso. 

In caso di iscrizione alla piscina Comunale di V.le Trieste, aggiungere alla quota del corso e della tessera UISP anche ulteriori €3 per tessera rilasciata dal Comune di Bolzano per l’accesso all’impianto.

L’istruttore non è autorizzato a svolgere lezioni ai soci che non hanno formalizzato l’iscrizione. 

​​

RECUPERI (CORSI A PERIODO)

In caso di sospensione del corso per assenza dell’operatore o per chiusura improvvisa della struttura, è previsto il recupero della lezione (su indicazione della segreteria) nella stessa struttura o in una sede alternativa. Qualora non fosse possibile effettuare il recupero, la quota verrà restituita sotto forma di buono.

​

RIMBORSI (CORSI A PERIODO)

Può essere richiesto SOLO in caso di malattia, se vengono perse almeno 4 lezioni consecutive e presentando il certificato medico. 

La richiesta in oggetto dovrà essere presentata entro e non oltre il termine dell’attività alla quale si è iscritti. 

Le lezioni non usufruite verranno rimborsate all’80%. La quota di rimborso verrà elargita UNICAMENTE sotto forma di buono da usufruire all’interno dei corsi da noi organizzati. 

Il buono può essere trasferito a terzi e comunque utilizzato entro il mese di dicembre della stagione sportiva successiva.

​

MODALITÀ COMUNICAZIONI AI SOCI
Tutte le comunicazioni relative ai corsi, (es.: sospensione attività per imprevisti non dipendenti dall’Associazione, inizio e fine corsi, ecc....) verranno comunicate a tutti i soci esclusivamente col nostro servizio sms o mail. Si prega quindi di controllare di aver fornito al momento dell’iscrizione il numero di cellulare ed indirizzo mail corretti.

​

TESSERAMENTO:

Le tessere UISP non verranno consegnate in forma cartacea, ma ogni utente può visualizzare la propria direttamente sul proprio dispositivo digitale attraverso l’applicazione scaricabile “AppUisp”. Qui la guida passo passo.

Ricordiamo che il tesseramento stagionale (periodo: 1 di settembre fino al 31 agosto) è obbligatorio per svolgere qualsiasi attività tramite l’associazione ed ha il costo di 15€ annuali. L'emissione della tessera non è automatico al momento della prenotazione, ma va effettuata a parte nella pagina TESSERAMENTO o direttamente presso la segreteria.

 

REGOLE DELLE STRUTTURE:

Si ricorda che in tutte le strutture di UISP, dalla sede centrale in via Firenze a quelle esterne, è obbligatorio l’uso di scarpe ginniche pulite utilizzate appositamente per l’attività.

Tutti i soci iscritti devono leggere attentamente il regolamento della struttura nella quale svolgono il corso ed attenersi scrupolosamente alle norme comportamentali impartite dal gestore.

​

GIORNATE SOSPENSIONE ATTIVITÀ 

Le lezioni possono essere cancellate durante le giornate di festività, o in particolari periodi dell'anno. I soci non riceveranno comunicazione delle giornate sospese, ma per gli abbonamenti a pacchetto verranno direttamente eliminate dal calendario e pertanto non prenotabili, mentre per i corsi a periodo saranno indicate le giornate di sospensione direttamente nella pagina dell'orso o nel regolamento specifico del corso o quando segnalato seguendo il calendario scolastico.

​

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dall’acquisto online dei pacchetti di ingressi, senza dover fornire alcuna motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare una comunicazione scritta tramite e-mail all’indirizzo bolzano@uisp.it. Provvederemo al rimborso dell’importo già versato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione, di norma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore.

Il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I, parte B, del Codice del Consumo è disponibile QUI

  

​

​

bottom of page